Home Page


Articoli

CHIAVI DELLA SEDUZIONE

Seduzione Erotica

Quantum Seduction (QS) ed Attrazione Magnetica
Seduzione Estetica e Ipnoestetica
Il potere della comunicazione non verbale: sguardo e Seduzione
Il potere nascosto della fascinazione

 

RELAZIONI

Potenziare e rendere stabili ed appaganti  le  relazioni
 

IPNOSI E PIACERE SESSUALE

Ipnosonno

Condizionamento Erotico

Tipi di condizionamento

Lo scenario internet

Guarire la frigidità

Migliorare l'amore

 

ENERGIA SESSUALE

Energia sessuale, presenza e magnetismo

 

STRUMENTI

Seminario per sviluppare il proprio naturale potenziale seduttivo e altri corsi

Ulteriori Libri e kit di sviluppo abilità

 

Ebook gratuiti

Chiavi dell'ipnosi Erotica

 

Sottoscriviti ora!...

Iscriviti alla nostra mailing list e ti terremo informato su novità dal mondo della seduzione, dell'ipnosi erotica e della PNL...




COMUNICARE CON IL CORPO E SEDUZIONE

Comunicare con il corpo è antico come l’uomo. L’abbiamo fatto dall’inizio dei tempi. Noi lo facciamo, ma la maggior parte di noi non si rende conto che lo facciamo. Come dicevamo prima, semplici gesti possono essere segnali molto forti per coloro che sanno come leggerli.
E’ importante imparare a riconoscere tali segni. Vi comunicano quando avvicinarvi, quello che state facendo e quando una persona sta osando troppo.
Gli occhi sono le nostre finestre sul mondo, da bambini, incominciamo a creare contatto oculare con nostra madre a partire da quattro settimane.
Crescendo, usiamo i nostri occhi non solo per segnalare interesse nelle cose che vediamo, ma anche i nostri stati fisici ed emozionali.
Quando ci innamoriamo, i nostri segnali oculari, inconsci ed incontrollabili, sono il segnale di quello che stiamo sentendo.
Gli occhi rendono semplice segnalare o rendersi conto della presenza dell’attrazione iniziale quando lo spazio pubblico non è ancora stato superato, in quanto l’osservazione del bianco degli occhi rende semplice rendersi conto della direzione nella quale una persona sta guardando.
Dopo questo primo elemento, i giochi dello sguardo divengono semplici da giocare. Quando siamo distanti, possiamo prolungare uno sguardo reciproco oltre quello che normalmente sarebbe accettabile; oppure possiamo guardare fissamente, guardar via, e poi ritornare a ricatturare lo sguardo della persona di fronte.
Dopo che è stato stabilito contatto oculare, le regole cambiano.
Quando siamo vicini a qualcuno, è semplice rendersi conto di sottili messaggi di disinteresse, cosicché tendiamo a fare più attenzione a quello che riveliamo attraverso i nostri sguardi ed a rispettare la “privacy” dell’altra persona non sostenendo troppo il suo sguardo.
Nello stesso tempo, tuttavia, continuiamo a giudicare le intenzioni in base a quello che è rivelato dagli occhi.
Quanto tempo dedichiamo a guardare un’altra persona indica sia interesse che confidenza.
Gli uomini tenderanno a guardare spesso più lungamente e più apertamente delle donne; ed uno sguardo prolungato da parte di una donna è generalmente interpretato come una sfida od un invito.
D’altro canto, gli uomini tenderanno anche a non guardare più a lungo, questo è un segnale della dominanza nella nostra società.
Le donne tendono a guardar via e di nuovo più spesso a qualcuno in cui sono interessate, mostrando attraverso il loro costante controllare che si preoccupano del benessere e della felicità degli altri.
La direzione nella quale gli occhi sono rivolti può indicare le emozioni che una persona può avere. Le ricerche hanno mostrato come uno sguardo costantemente rivolto verso il basso spesso riflette una forte emozionalità interiore; uno sguardo verso l’alto può indicare il formarsi di un’immagine mentale, mentre uno uno sguardo a lato ma a livello può indicare che noi stiamo ricordando suoni o rumori.
La forma degli occhi così come lo sguardo sono anche importanti; occhi aperti, specie quando accompagnati dalla dilatazione delle pupille, mostra interesse. Gli occhi vicini possono indicare sia desiderio, in quanto noi focalizziamo il nostro sguardo sulla persona che vogliamo, o incertezza mentre ripassiamo mentalmente e con sopracciglia aggrottate quali sono le alternative.
L’aumento della lacrimazione attorno agli occhi è sicuramente un segno di eccitazione emozionale; un innamorato sarà capace di riconoscere in un partner lo sguardo della passione o il sottile inumidirsi della palpebra inferiore che è segnale di lacrimazione prossima.
Uno studioso inglese ha osservato come, in media, mentre parla, la gente si guarda dal 30 al 60 % del tempo; questo non è abbastanza per scatenare i meccanismi dell’amore a prima vista.
Lo studioso Zick Rubin ha osservato che le persone profondamente innamorate guardano l’uno l’altro molto di più mentre parlano e sono più lente a guardare altrove quando qualcuno entra nel loro mondo.
Per confermare questo eseguì un curioso esperimento: pose a delle coppie una lunga serie di domande per cercare di capire quanto si amavano l’un l’altro.
Le coppie venivano poi fatte attendere in una sala e gli veniva detto: lo sperimentatore sarà tra voi tra pochi istanti. In realtà, questo era l’esperimento. Delle telecamere nascoste registravano quanto tempo le coppie si guardavano negli occhi. Più alto aveva totalizzato la coppia col primo test, più tempo passavano a guardarsi l’uno con l’altro.
Meno amore avevano dimostrato, meno tempo passavano a guardarsi.
Per dare alla persona amata la sensazione che entrambi siete già innamorati, aumentate la quantità di contatto oculare mentre parlate.
Portatela al 75 % del tempo.
Dovete tuttavia guardare dritti negli occhi per dare quest’impressione d’Amore.
Cosa rende i vostri occhi sexy ed invitanti? Semplicemente, le pupille larghe. Il dr Eckard Hess, dimostrò che le pupille più larghe erano più attraenti mostrando due immagini di una donna ad un gruppo di uomini. Le immagini erano identiche eccettuato per il fatto che, in una di queste, Hess aveva ritoccato la pupilla della donna per renderla più larga.
La risposta maschile alla ragazza con le pupille più larghe fu due volte più alta di quella della stessa donna con le pupille più piccole. Lo stesso tipo di risposta fu osservato nel caso di uomini con le pupille dilatate.
Avete mai sentito la frase “non poteva toglierle gli occhi di dosso?”; in realtà, mentre conversa, la maggior parte delle persone tende a guardare brevemente di lato alla fine di una frase, eccetto nei casi in cui sia coinvolto nell’interlocutore. Le persone che si amano non solo si guardano molto mentre parlano, ma anche esitano a guardare altrove anche mentre finiscono di parlare. E’ molto forte guardare una persona in silenzio, dopo che questa ha finito di parlare.
E’ quindi una tecnica efficace continuare a guardare il vostro partner anche dopo che questo ha finito di parlare, anche durante i silenzi.
Uno sguardo diretto induce una serie di emozioni legati alla sfida e ci procura un accrescimento del coinvolgimento.

L’importanza degli occhi

Si chiama Oculesica lo studio del comportamento dell’occhio, del contatto attraverso gli occhi, e la funzione del comportamento dell’occhio.
Di tutti gli aspetti della faccia, gli occhi sono probabilmente i più importanti nel processo di comunicazione umano.
L’occhio umano è capace di rispondere ad un milione e mezzo di segnali simultanei.
Il contatto iniziale tra le persone è abitualmente basato sul contatto oculare. Se tale contatto non è piacevole ad uno dei due, è probabile che l’incontro non prosegua.
Ci sono tre importanti funzioni nel comportamento dell’occhio:
la prima è chiamata “salienza” ovverosia il fatto di renderci visibili agli altri.
La seconda è l’incredibile capacità degli occhi di stimolare eccitazione. E’ praticamente impossibile non provare un qualche grado di eccitazione quando guardiamo un’altra persona.
La terza è chiamata “coinvolgimento”. Nella nostra cultura, è difficile stabilire contatto con qualcuno senza interagire con lui.

RELAZIONE E SGUARDO

Il tipo e l’ammontare di sguardo può anche rivelare la natura di una relazione.
Due persone che conversano con status differente usualmente mostrano differente comportamento visuale. Normalmente la persona di più alto status è guardato di più dalla persona di status più basso.

ASPETTI ULTERIORI DI COMUNICAZIONE NON VERBALE CON LO SGUARDO

Quella che segue è una breve raccolta di elementi di comunicazione non verbale legata allo sguardo. La nostra scuola ha approfondito di molto questo argomento, che è il campo della "fascinazione".

Elementi culturali
I popoli Latino americani, dell’Europa del Sud ed Arabi tendono più a focalizzare il loro sguardo sugli occhi o sulla faccia mentre parlano o ascoltano.
I popoli del Nord Europa e gli Asiatici tendono più verso uno sguardo periferico o nessuno sguardo del tutto.

Elementi Sessuali
Le donne tendono a guardare di più degli uomini

L’allargamento degli occhi
Se una donna ha interesse in un uomo, la prima cosa da osservare è il bianco dei suoi occhi. Proprio questo, il bianco dei suoi occhi. Se vedete più bianco del normale, significa che è interessata. Se vedete poco bianco, questo non è un buon segno, fate attenzione.

Le pupille
La dilatazione della pupilla può essere vista anche a distanza, mentre il centro dell’iride si allarga per permettere a più luce di entrare. Tale tipo di dilatazione suggerisce responsività e recettività; può non essere attraente di per sé stesso, ma comunica al potenziale partner che è oggetto di interesse.
Le antiche cortigiane italiane utilizzavano minute quantità della pianta velenosa ”belladonna” per dilatare le pupille come elemento di bellezza. Gli occhi blu mostrano chiaramente la dilatazione della pupilla, e questo potrebbe spiegare perché sono a volte così guardati piacevolmente.
Un’altra cosa da osservare sono le pupille. Se le pupille sono dilatate significa che sta provando un forte desiderio.

Arrossamenti
Un lieve arrossamento agli occhi indica la presenza di un’emozione violenta: le lacrime o la rabbia possono stare per arrivare.

La durata del contatto oculare
Se state avendo contatto oculare con una donna e questo non significa nulla, il contatto oculare durerà solo un secondo. Guarderà poi in un’altra direzione. Ma se il contatto oculare dura più di una frazione di secondo, lei sta cercando di trasmettere un messaggio deduttivo.

Dove cade lo sguardo
Molte emozioni possono passare attraverso il linguaggio deduttivo degli occhi. Una donna può mostrare emozioni d’amore attraverso gli occhi. Se i suoi occhi scendono alla zona pelvica, questo sarà un messaggio seduttivo. Cercate il più possibile di osservarla negli occhi; questo significa che siete sinceri.

Il battito delle palpebre
Quando una bella ragazza batte rapidamente le palpebre, questo è un buon segno. Il battito degli occhi in realtà è legato alla velocità dei nostri pensieri e le teorie affermano che ad ogni battito di palpebre noi cambiamo la nostra diapositiva mentale.

Sguardo e direzione del corpo

Può essere che lo sguardo di questa ragazza non sia rivolto verso di voi, ma il suo piede si dirige verso di voi; questo significa che lei ha interesse. E’ infatti assolutamente importante osservare in che direzione sono rivolti i piedi. Questo si applica anche alle volte in cui una donna ha le gambe incrociate, ed uno dei suoi piedi è rivolto in una direzione.