Home Page


Articoli

CHIAVI DELLA SEDUZIONE

Seduzione Erotica

Quantum Seduction (QS) ed Attrazione Magnetica
Seduzione Estetica e Ipnoestetica
Il potere della comunicazione non verbale: sguardo e Seduzione
Il potere nascosto della fascinazione

 

RELAZIONI

Potenziare e rendere stabili ed appaganti  le  relazioni
 

IPNOSI E PIACERE SESSUALE

Ipnosonno

Condizionamento Erotico

Tipi di condizionamento

Lo scenario internet

Guarire la frigidità

Migliorare l'amore

 

ENERGIA SESSUALE

Energia sessuale, presenza e magnetismo

 

STRUMENTI

Seminario per sviluppare il proprio naturale potenziale seduttivo e altri corsi

Ulteriori Libri e kit di sviluppo abilità

 

Ebook gratuiti

Chiavi dell'ipnosi Erotica

 

Sottoscriviti ora!...

Iscriviti alla nostra mailing list e ti terremo informato su novità dal mondo della seduzione, dell'ipnosi erotica e della PNL...




tipi di condizionamento nell'ipnosi erotica

Il condizionamento mentale è un elemento chiave dell'ipnosi Erotica Scientifica. Molti obiettivi possono essere raggiunti su di sè o sulla coppia attraverso l'utilizzo di tecniche di PNL 3 che potenziano il condizionamento ipnotico.

Dovremmo adesso fare una distinzione importante per quanto riguarda la qualità del condizionamento che si più implementare nel campo dell'ipnosi erotica: cominceremo esaminando le suggestioni che hanno un influsso permanente sulla mente del soggetto, poi tratteremo le suggestioni limitate per quanto riguarda la durata, il campo ed il raggio d'azione, poi parleremo dei triggers ed infine parleremo dello stato di coscienza chiamato "waking hypnosis".

Partiamo con il condizionamento permanente.

a) Condizionamento Permanente

"Si tratta di suggestioni post ipnotiche che vengono date con la certezza che possano essere di beneficio (e mai di intralcio) in tutte le situazioni possibili. Questo non significa che non possono essere rimosse: una volta in trance si possono fornire al soggetto apposite suggestioni antagoniste; fino a quel momento, però, il soggetto continuerà ad essere influenzato dalle SPI in tutti i momenti della sua vita. Una suggestione di questo tipo può essere, ad esempio, quella che il subconscio si ingegnerà costantemente, giorno e notte, per trovare nuovi modi per stregare il proprio partner, rendendo il conscio partecipe dei risultati di questa continua ricerca quando lo riterrà opportuno."

b) Condizionamento limitato (o ristretto)

"Contrariamente a quanto si potrebbe supporre, le SPI permanenti, che nell'ipnoterapia classica hanno un ruolo predominante, sono solo una minoranza nel campo dell'ipnosi erotica a causa del particolare contesto di quest'ultima.

Detto molto semplicemente: essere deliziosamente ossessionati al solo pensiero della vostra anima gemella non migliorerà automaticamente le vostre prestazioni sul posto di lavoro, non renderà la vostra guida al volante della vostra autovettura più sicura e non sarà di aiuto mentre giocate al calcio o al golf. Anche nell'intimità della vostra relazione, a casa o in altri luoghi, ci sono dei momenti nei quali sentirsi fisicamente risucchiati della forza dell'aura della vostra anima gemella può risultare controproducente. Ci sono molte attività oltre al sesso che una coppia può voler intraprendere e molti temi quotidiani da discutere così come informazioni da scambiarsi; bisogna prendere decisioni a freddo e così via..."

c) Triggers e ancore

"Il trigger è letteralmente il grilletto, quello che si preme quando si vuole sparare o quello che si preme in un vecchio flipper. Lo premi, "spari" e qualcosa accade.

Avrete probabilmente capito, visto che cerchiamo l'armonia non-violenta nella coppia, che con i triggers non intendiamo "risolvere radicalmente" alcuna discussione tra marito e moglie, bensì vogliamo "sparare" con l'ipnosi.

Infatti potete sparare SPI, sentimenti, stati di trance ed altri stati di coscienza di complessità teoricamente illimitata, pensieri, intere pagine di suggestioni all'istante, cambiamenti di percezione visiva, auditiva e/o cenestetica (spesso allucinazioni), movimenti meccanici, amnesie parziali, limitate e così via.

Quando "sparate" stati di coscienza come quello di essere innamorati e quello (classico e più usato) della trance sonnambulistica, si parla dello "sparo" di una "ancora".

Il trigger di un'ancora è definito nel campo dell'ipnoterapia come l'immersione in uno stato di coscienza già provato, anche se perfino stati di coscienza di una complessità mai sperimentata fino a quel momento possono essere "sparati".

La cosa importante da tenere a mente è che quando un trigger viene azionato, tutte le suggestioni relative al trigger diventano attive immediatamente, se non è stato stabilito un apposito ritardo al momento della formulazione dell'effetto del trigger stesso. Beh, vi chiederete, allora come si spara?

Un trigger può essere un qualcosa che vedete, qualcosa che viene detto, qualcosa che "sentite", un evento che accade o anche una serie di stimoli di natura differente fra di loro.

Vediamo dunque come si può migliorare la qualità della nostra vita sessuale e del nostro erotismo con i trigger e le ancore..."

f) "Waking Hypnosis" ovvero l'ipersuggestionabilità in stato di veglia.

Vi è un ultimo fenomeno ipnotico che dobbiamo discutere in questo contesto, in quanto può essere utile per aumentare la flessibilità e rimuovere la complessità delle suggestioni da dare. SPI semplici, ovvero quelle dove bastano una o pochissime frasi per formularle ed avere un effetto immediato, non debbono essere proferite necessariamente durante uno stadio sonnambulistico. Questo lo si può realizzare anche suggerendo quanto segue mentre il soggetto si trova ancora nello stadio sonnambulistico:

"Fra poco conterò fino a tre, e al tre riemergerai dall'ipnosi e ti sveglierai, ma continuerai ad essere in uno stato di ipersuggestionabilità e tutto quello che ti dirò avverrà all'istante... uno, due, tre" [...]

Il concetto di "Waking Hypnosis" è usato a volte in un altro contesto: persone che sembrano agire normalmente mentre sono, in verità, ancora in uno stadio sonnambulistico. Questo tipo di "Waking Hypnosis" differisce dallo stato di ipersuggestionabilità descritto precedentemente perché in questo caso, quando il soggetto sarà fatto riemergere definitivamente, non sarà in grado di ricordare quello che è avvenuto, a meno che non siano state date appropriate suggestioni prima della riemersione.

Abbiamo dunque descritto tutte le strutture necessarie per costruire anche gli schemi più complessi per migliorare la qualità del vostro rapporto, come vorrete, utilizzando suggestioni ipnotiche. Divertitevi, e se pensate di aver ideato qualcosa di veramente originale, per favore fatecelo sapere.

[Brani estratti da: Keys To Erotic Hypnosis]